Evento eccezionale: la Compagnia della Festa di Compleanno si esibirà nello spettacolo più bello del mondo. Protagonisti tutti i bambini invitati della festa, a Roma e dintorni.
Come funziona?
Sulla base della struttura generale delle feste di compleanno, quella teatrale si caratterizza dal fatto che il cuore della festa consiste nel mettere in scena uno spettacolo tratto da una storia famosa reinventata per l’occasione. Dopo una parte introduttiva in cui faremo giochi di gruppo e di movimento ispirati al training teatrale, cominceremo ad allestire insieme lo spettacolo. A partire dalla lettura di un “canovaccio” assegneremo i ruoli da interpretare, indosseremo i costumi e improvviseremo nuove battute per poi rappresentare tutto insieme accompagnati dalla musica.
Nella preparazione dello spettacolo ci sarà posto per tutti ed ognuno troverà il ruolo adatto a sé: attore, costumista, aiuto regista, rumorista, scenografo, macchinista e tutto ciò che fa parte del mondo del teatro.
Alla fine i genitori presenti potranno assistere al nostro spettacolo.
Dove si può fare?
Naturalmente il luogo ideale per una festa teatrale è proprio un teatro. Noi vi proponiamo in particolare il Teatro Verde, dove questo tipo di festa è nata ed è stata sperimentata tante volte.
Tuttavia abbiamo ideato per te anche una versione “da tournée” che possiamo realizzare in altri luoghi, anche a casa tua. Naturalmente servono alcuni requisiti:
- spazio chiuso e non troppo grande in modo da evitare una cattiva acustica;
- presenza di una presa elettrica per collegare lo stereo;
- possibilità di isolare la parte in cui si allestisce lo spettacolo dal buffet e soprattutto dal luogo in cui i genitori si intrattengono a chiacchierare.
La cosa migliore in ogni caso è chiamarci o scriverci in modo da valutare insieme la fattibilità della festa.
È perfetta per bambini che amano…
…realizzare un progetto comune, mascherasi e dar vita a personaggi strani, giocare con le storie vedere i propri amici mettersi in gioco e, naturalmente, è perfetta per bambini che amano il teatro!
Età consigliata dagli 8 ai 10 anni.
Numero di partecipanti: la festa è adatta ad un massimo di 25 bambini circa.
Prezzo
200 euro con la presenza di 2 animatori.
N.B. Per situazioni particolari (numero alto di invitati, età eterogenee, caratteristiche dello spazio o altre specificità) ci riserviamo di fare un preventivo ad hoc.
Trasferta: per le feste fuori dal GRA di Roma occorre aggiungere al preventivo il costo della trasferta a seconda della distanza
È compreso nel prezzo, l’ideazione e la realizzazione della festa, il materiale necessario per i nostri giochi e attività e, quando previsto, il materiale per un semplice laboratorio che resterà ai bambini come ricordo.
Non è compreso: allestimento, gadget, catering o torta perché non ci occupiamo di questi aspetti.
Altre occasioni: battesimi, matrimoni, feste di classe o altre ricorrenze. Anche in questi casi, siamo disponibili ad organizzare l’intrattenimento per i bambini invitati, chiamateci o scriveteci e vi faremo un preventivo.
Buono a sapersi
Per una migliore riuscita della festa ecco alcuni consigli per i tuoi genitori:
- scegliete uno spazio il più possibile privo di distrazioni o attrazioni (giochi, tappetoni, gonfiabili), che altrimenti diventerebbero automaticamente il centro della festa;
- create uno spazio separato da quello dedicato all’animazione per le chiacchiere dei genitori;
- preparate una merenda semplice per i bambini, quando il gioco è coinvolgente non resta molto tempo per mangiare;
- inviate biglietti di invito personalizzati per introdurre il tema della festa, per esempio come se fosse la locandina dello spettacolo;
- infine raccontateci tutto quello che può esserci utile per modellare la festa a seconda delle vostre esigenze.