Ci siamo, il conto alla rovescia dei giorni che mancano al Natale è ufficialmente partito! Da tradizione questo conteggio viene tenuto sul Calendario dell’Avvento, che nasceva poco più di 100 anni fa in Germania con un angioletto ad attendere dietro ad ogni finestrella. Ora di calendari ne esistono di tutti i tipi e con ogni tipologia di sorpresa nelle caselle: cioccolatini, profumi, gioielli e anche biscotti per cani…ognuno può personalizzarlo a propria immagine, ma il senso dell’attesa e della magia resta sempre lo stesso.
Quest’anno anche noi abbiamo pensato ad un Calendario dell’Avvento da condividere con tutti i nostri amici vicini e lontani, che ti farà scoprire una speciale parola al giorno con la sua definizione – a volte da leggere bene, riscoprire e ripensare! Ne abbiamo selezionate 24 e tutte ci rispecchiano, coinvolgono e stimolano, per un calendario dell’Avvento virtuale e quindi in potenza, tutto da immaginare.
Come funziona il Calendario dell’Avvento
Tutte le mattine, fino al 24 dicembre, troverai su questa pagina del sito e sui nostri canali la nuova parola del giorno. Ti consigliamo di leggerle tutte, magari al mattino, per portarle con te durante la giornata; poi, se vuoi, facci sapere cosa ti suggeriscono con un commento, un disegno, un video, una foto…
Buon divertimento e buon dicembre!
La parola del giorno
Tutte le nostre avventure sono incredibili, ma tanti altri progetti bollono in pentola!
Ogni contributo è prezioso per realizzarli al meglio; vuoi sapere come sostenerci? Clicca qui.
Rispondi