Parte la prima settimana di Vacanze Natura al Bioparco e innauguriamo il Gibboni Film Festival.
Le maglie arancioni de Il Flauto Magico quest’anno hanno un’incredibile notizia da comunicare:
Una lettera ufficiale con dei bolli più che riconoscibili viene recapitata alla nuova ondata di bambini arrivati da ogni dove per partecipare al Gibboni Film Festival del Centro Estivo al Bioparco di Roma!
È la 20th Century Fox che ci scrive: il nostro Centro Estivo è stato selezionato per partecipare al C.I.A.C., un concorso internazionale per giovani cineasti!
Il parco vincitore sarà la location del prossimo film della grande casa di produzione, non possiamo lasciarci sfuggire questa incredibile opportunità!
La produzione del Il Flauto Magico si mette subito al lavoro questa settimana dovremo dare prova di conoscere a fondo tutti i segreti del cinema!
Ma come nasce una storia?
Innanzitutto il reparto sceneggiatura scalda i cervelli per inventare una storia originale che possa sbalordire la produzione e lo sforzo creativo è ancora più alto dato che tutto viene deciso usando un mazzo di carte-gioco di fattura artigianale! Maghi in carriera, domatori di serpenti, pinguini, carrozze e misteriosi chenesonti…in questo film succede di tutto!
Ma ora andiamo sul concreto: abbiamo location adatte alle riprese??
Per fortuna un nutrito gruppo di scenografi si mette alla ricerca dei migliori set che offre il Bioparco e ce n’è davvero per tutti i gusti! Ogni exhibit degli animali ospiti al Bioparco si rivela perfetto per fare da sfondo alle vicende del nostro film:cripte segrete, città perdute, montagne altissime e ghiacci perenni…siamo decisamente nel posto giusto!
Anche lo studio delle luci non è cosa da poco, e i tecnici si sbizzarriscono nel creare effetti davvero speciali (si dice che così nacque il mito del Chenesonte…)!
Tra gli addetti ai costumiinvece c’è tanto da fare! Gli animali sono di grande ispirazione per la ricerca delle stampe e dei tessuti più adatti…
La sceneggiatura continua a crescere a ritmo velocissimo ed è ricca di colpi di scena! Ogni gruppo vuole dire la sua e si adopera per il film anche durante la ludoteca! Con il lavoro ben delineato e supervisionato dalla troupe dietro alla cinepresa, è finalmente possibile dare il via ai casting!
Ogni aspirante attore dà il meglio di se per impressionare il regista senza dimenticare i saluti a casa e ai fan!
È stata una settimana intensissima e di grande preparazione…la 20th Century Fox sarà soddisfatta del nostro lavoro? È il momento di guardare insieme il backstage di tutta la prima settimana…buona visione!!
Rispondi