Ogni sabato il gioco lo fai tu!
La Scuola di Magia sta per consegnare i diplomi ai giovani maghi e alle giovani streghe che hanno dimostrato mirabolante impegno e creatività nell’affrontare ogni materia; se anche tu eri fra gli aspiranti stregoni, ti interesserà di sicuro anche il tutorial di oggi!
Realizziamo insieme un inchiostro magico per tenere al sicuro formule preziose e messaggi segreti, così invisibile che solo i più astuti riusciranno a rivelarlo…
Segui il nostro foto-tutorial e consegna i tuoi messaggi invisibili solo a chi ti fidi, magari utilizzando il famiglio portatutto che abbiamo realizzato la settimana scorsa.
- Succo di limone
- Cotton fioc
- Candela
- Foglio bianco
- Bicchiere
Procedimento:
- Spremi qualche goccia di limone nel bicchiere.
- Pensa attentamente al messaggio segreto che vuoi scrivere.
- Immergi leggermente il cotton fioc nel succo di limone, ma se è troppo inzuppato strizzalo con le dita!
- Prendi il foglio bianco e scrivi il messaggio, meglio se in stampatello.
- Lascia asciugare il foglio e intanto accendi la candela con l’aiuto di un adulto.
- Quando la scritta non si vede praticamente più, passa il foglio al di sopra della fiamma e osserva le lettere apparire come per magia!
- In questo modo hai scoperto come inviare un messaggio segreto a chi vuoi tu!
Anche se siamo tutti a casa, non smettiamo di giocare insieme.
Se non l’hai ancora fatto iscriviti alla nostra newsletter direttamente dal sito o scrivendo una richiesta a info@ilflautomagico.net e seguici sui nostri canali YOUTUBE, FACEBOOK e INSTAGRAM per scoprire nuovi giochi, letture e passatempo che pubblichiamo ogni giorno.
Buon divertimento!
Rispondi