Con quest’ultimo tutorial si conclude ufficialmente e a vele spiegate il nostro mese della pirateria!
Speriamo che tutte queste avventure abbiano acceso adeguatamente i tuoi sogni caraibici, ma di certo non puoi perderti il laboratorio di oggi: costruiremo insieme un fedele pappagallo colorato che possa accompagnarti nelle tue prossime scorribande…così vero da muovere le ali!
Segui il nostro foto-tutorial e se hai difficoltà nel disegnare pennuti…puoi sempre scaricare il disegno che abbiamo preparato per te 🙂
- Cartoncino bianco
- Rotolo di carta igienica
- Forbici
- Matita
- Stecchino lungo
- 2 Ferma campioni
- Colla a stick
- Filo da cucire
-
Colori
-
Scotch di carta
- Tempera marrone
-
Pennello
-
Carta velina o crespa
Procedimento:
- Dipingi il rotolo di carta igienica di marrone e lascialo asciugare. Nel frattempo ritaglia il pappagallo in ogni sua parte e coloralo come desideri.
- Prendi le ali e con lo scotch di carta attacca il filo da cucire nella parte più larga. Poi fai un buco con la punta della matita vicino al filo ma senza toccarlo e un altro buco sul tronco del pappagallo. Infine inserisci i ferma campioni. Ricorda devono essere molto lenti o le ali non si apriranno!
- Ritaglia ora la carta velina a forma di mezza luna e della lunghezza delle ali, ne servono due e con la colla stick attaccale solo alle ali, non al tronco del pappagallo.
- Con lo stecchino fai un buco nel rotolo di carta igienica che nel frattempo si sarà asciugato e proprio sotto il buco attacca le zampe con la colla stick
- Sempre con la matita fai un buco sotto la pancia del pappagallo in modo che si veda la coda spuntare sotto il ramo/rotolo e inserisci lo stecchino lungo. Taglialo se è più lungo del pappagallo e fermalo con lo scotch di carta così farà da sostegno.
- Ora il tuo pappagallo è pronto. Tieni con una mano lo stecchino dentro il rotolo e con l’altra tira il filo dietro per aprire e chiudere le sue grandi ali!
Anche se a distanza, non smettiamo di giocare insieme.
Se non l’hai ancora fatto iscriviti alla nostra newsletter direttamente dal sito o scrivendo una richiesta a info@ilflautomagico.net e seguici sui nostri canali YOUTUBE, FACEBOOK e INSTAGRAM per scoprire nuovi giochi, letture e passatempo che pubblichiamo ogni giorno.
Buon divertimento!
Rispondi