Hey corsaro, sei pronto per un’ultima avventura tra i 7 Mari??
Noi adoriamo i grandi classici, e per l’occasione ci siamo lasciati ispirare dall’intramontabile gioco dell’oca per idearne una nostra versione personale…in perfetto stile piratesco!
Al posto delle ochette abbiamo messo dei pappagalli da spalla, ma l’obiettivo è sempre quello: arrivare al traguardo per primi evitando salta-turni e tranelli!!
Regole del gioco:
- La nostra rocambolesca avventura da tavolo è perfetta per giocare da 2 a 6 sfidanti.
- Lo scopo del gioco è arrivare al tesoro dell’isola 30 con il lancio esatto del dado (se è più alto, dovrai tornare indietro delle caselle in eccedenza).
- Si parte dal galeone; inizia il giocatore che assomiglia di più a un pirata (chi ha la cicatrice più vistosa, una maglietta a righe, un dente d’oro…) e poi si continua in senso orario.
- Più giocatori possono sostare nella stessa isola, ma dovranno guardarsi in cagnesco ed esclamare ARRR per tutto il tempo che condivideranno quella casella.
- Attenzione alle caselle numerate in nero…nascondono premi e pericoli!
Le caselle in nero:
Ogni volta che ti capita di finire su un’isola col numero scritto in nero, incrocia le dita. Sei su una casella speciale e devi scoprire se ti porterà guai o fortune. Consulta le istruzioni stampabili o la lista qui sotto per scoprire cosa succede in queste caselle speciali.
Attento a queste caselle:
4) Il canto delle sirene ti rapisce: vieni dirottato all’isola 4b e ci resti per 1 turno.
5) Che fortuna! Ecco una bagnarola abbandonata per raggiungere in una baleno l’isola 8.
9) Sai di essere tenero e dolce. Lo sanno anche i cannibali, che ti tengono sul fuoco per 1 turno intero.
11) Gioca a dadi col polpo gigante. Se fai 1, 3 o 5 puoi andare subito avanti col numero ottenuto. Altrimenti resta lì e ritenta al prossimo giro, finché non fai il numero giusto.
14) Un buon cannocchiale aggira molti problemi: vai dritto all’isola 21!
16) ATTENTO IL VULCANO STA PER ESPLXXX!!! Troppo tardi, vieni sbalzato all’isola 7.
18) I dobloni non sono mai troppi, raccoglili e avanza di 3 isole.
24) Ancora quel vizio del rum, eh? Aspetta qui per 2 turni che ti passi il mal di testa.
25) Un mulinello d’acqua!!!! Trattieni il respiro e torna all’isola 22.
L’arrivo:
Congratulazioni, sei arrivato per primo al traguardo!! Ora puoi goderti il bottino. Festeggia cantando una bella canzone pirata, poi risotterra il tesoro…e riparti per una nuova partita! 🙂
Anche se a distanza, non smettiamo di giocare insieme.
Se non l’hai ancora fatto iscriviti alla nostra newsletter direttamente dal sito o scrivendo una richiesta a info@ilflautomagico.net e seguici sui nostri canali YOUTUBE, FACEBOOK e INSTAGRAM per scoprire nuovi giochi, letture e passatempo che pubblichiamo ogni giorno.
Buon divertimento!
Lascia un commento