Rieccoci sul tappetino!
Stavolta abbiamo pensato di proporti un esercizio molto dolce nella sua semplicità: comincia con un abbraccio. Hai mai pensato a quanto sia bello e rigenerante abbracciarsi? Un gesto pieno di significati che trasporta a un altro luogo, destinato solo alle persone che lo condividono; in casa hai già qualcuno con cui condividere abbracci e pensieri, e siamo sicuri che tante persone che ti vogliono bene non vedono l’ora di riabbracciarti!
Questa piccola pratica meditativa ha lo scopo di infondere dolcezza e allegria tra due persone, per ringraziarsi e dirsi che ci si vuole bene anche al di là delle parole…
Come si fa:
Scegli la persona con cui vuoi provare questo esercizio. Sedetevi a gambe incrociate uno di fronte all’altro molto vicini, le vostre ginocchia devono toccarsi. Poi semplicemente abbracciatevi, ognuno poggiando la guancia sulla spalla dell’altro. Chiudete gli occhi con un sorriso e ascoltate il vostro respiro e quello del vostro amico; sicuramente troverete grande tranquillità e conforto in questo tenero contatto!
Potete fare questa piccola pratica anche ascoltando una musica che vi piace; noi vi suggeriamo questa, molto delicata e felice, che dura pochi minuti. Sono i flauti indiani di Sunil e Ashwin!
E infine continua il tuo quaderno di yoga con la nuova pagina di oggi!
Illustrazione di copertina di Jotakà.
Anche se siamo tutti a casa, non smettiamo di giocare insieme.
Se non l’hai ancora fatto iscriviti alla nostra newsletter direttamente dal sito o scrivendo una richiesta a info@ilflautomagico.net e seguici sui nostri canali YOUTUBE, FACEBOOK e INSTAGRAM per scoprire nuovi giochi, letture e passatempo che pubblichiamo ogni giorno.
Buon divertimento!
Rispondi