Hai sentito le ultime novità?? Oggi ascoltare le notizie è davvero un piacere, sono tutte belle e sorprendenti, perché le racconti tu!
Nell’esercizio di oggi ti chiediamo di vestire i panni del conduttore di un telegiornale delle buone notizie. Speciale sul serio, perché dà spazio solo a scoop e reportage che mettono di buon umore! Per una volta, niente alluvioni, litigi e preoccupazioni; siamo sicuri che tu avrai una bella notizia da voler comunicare a tutti gli ascoltatori. E se siete in più giornalisti, sarà divertentissimo alternarvi per lanciare servizi speciali o esotici collegamenti con gli inviati in giro per il mondo! A Londra hanno scoperto una mucca che fa latte al cioccolato?? Corri subito in redazione, è una notizia che non può aspettare!
Come si fa?
Pensa a una bella notizia da condividere con chi ti ascolta; se è vera è anche meglio, ma può uscir fuori anche dalla tua fantasia. L’importante è che sia una sola notizia, a cui dedicare il giusto spazio nel tuo servizio speciale. Se siete in più giornalisti, a turno ognuno dirà il proprio scoop.
Prima di andare in onda però aggiusta il trucco e parrucco! Sistemati i capelli, la cravatta, il rossetto, il completo da lavoro…schiarisciti la voce e prova il tuo discorso. Poi, se pensi di averne bisogno, cerca qualcosa che possa fare da microfono e allestisci la tua scrivania. Se hai qualcuno che ti aiuta mentre sei in onda, fagli tenere una cornice per riprenderti come in una vera TV. Puoi usarne una che hai già, costruirla con del cartoncino oppure ritagliare quella della pagina del quaderno di yoga qui in basso!
Tutto pronto? Sei in onda! Buongiorno a tutti gli ascoltatori, mi chiamo Giuliano e la notizia che vi voglio raccontare è la seguente…
Illustrazione di copertina di Lizz Lunney.
Anche se a distanza, non smettiamo di giocare insieme.
Se non l’hai ancora fatto iscriviti alla nostra newsletter direttamente dal sito o scrivendo una richiesta a info@ilflautomagico.net e seguici sui nostri canali YOUTUBE, FACEBOOK e INSTAGRAM per scoprire nuovi giochi, letture e passatempo che pubblichiamo ogni giorno.
Buon divertimento!
Rispondi