Bentornato piccolo yogi!
Grazie per averci seguito fin qui, speriamo di averti svelato qualche segreto che potrà tornarti utile al momento opportuno; ma tieni sempre in caldo il tappetino, di certo la nostra passione non si esaurisce qui…
Oggi concludiamo la nostra avventura nell’affascinante mondo dello yoga con un ultimo esercizio davvero sorprendente: ti basterà ricopiare o stampare in A4 l’ultimissima pagina del tuo quaderno di yoga che trovi proprio qui sotto. Questo è il primo passo per realizzare il tuo loto dei pensieri.
Come si fa:
Ora che hai il disegno di uno o più fiori, ritaglia la forma stando attento a dividere bene tutti i petali, e poi scrivici dentro il pensiero che preferisci (una speranza, una cosa che ti manca, una cosa che vorresti, un augurio…): l’unica accortezza è di scrivere con una penna leggera o una matita.
Poi, piega con cura ogni petalo verso il centro del fiore, senza schiacciare troppo. Il tuo messaggio è ora al sicuro.
Puoi preparare altri fiori o chiedere ad altre persone di prepararli con te; più sono, più magico sarà il risultato!
Quando ti sembra il momento giusto per far schiudere i tuoi fiori – e i tuoi pensieri – riempi d’acqua una bacinella, trova l’atmosfera giusta e poggia il loto sulla superficie dell’acqua. Osservalo mentre galleggia placidamente.
Cosa succede?? Vedrai che piano piano il fiore si aprirà nel tuo piccolo stagno, pronto per svelarsi a chiunque vorrà osservarlo!
Se vuoi, fai partire una bella musica quando è il momento di far aprire i fiori!
Vuoi avere un’idea? Ecco come si è schiuso il nostro:
Illustrazione di copertina di Julianna Swaney.
Anche se a distanza, non smettiamo di giocare insieme.
Se non l’hai ancora fatto iscriviti alla nostra newsletter direttamente dal sito o scrivendo una richiesta a info@ilflautomagico.net e seguici sui nostri canali YOUTUBE, FACEBOOK e INSTAGRAM per scoprire nuovi giochi, letture e passatempo che pubblichiamo ogni giorno.
Buon divertimento!
Lascia un commento