Per chi ama gli animali e la natura Il Flauto Magico organizza le feste di compleanno per bambini al Bioparco di Roma, a Villa Borghese. Le feste sono rivolte a bambini dai 4 ai 12 anni.
Quando posso fare la festa?
Gli orari per organizzare la festa sono vincolati dagli orari di apertura del Bioparco e quindi diversi tra inverno ed estate. Le feste hanno la durata di 3 ore o di 2 ore, a seconda di quale sceglierai tra i nostri tipi di feste di compleanno al Bioparco di Roma.
Dal lunedì alla domenica
Dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 18:00 (novembre-marzo).
Dalle 11 alle 14 e dalle 16 alle 19 (aprile-ottobre).
Come si svolgono le feste di compleanno al Bioparco di Roma?
Ecco riassunte le 5 fasi della Festa al Bioparco.
1. Appuntamento con gli animatori sul piazzale principale. Per conoscersi, organizzarsi e portare, se necessario, la torta, la merenda e i regali nella sala prima dell’arrivo degli invitati.
2. Accoglienza degli invitati avanti alle biglietterie (vi consigliamo di dare appuntamento almeno 15 minuti prima dell’inizio della festa). Una volta arrivati tutti gli invitati conteremo adulti e bambini e uno dei due animatori vi accompagnerà in biglietteria per il pagamento e il ritiro dei biglietti.
3. Entrata nel Parco. Una volta all’interno del Bioparco la festa continua secondo le attività previste dall’opzione che avete scelto.
4. Torta e scarto dei regali. Al termine delle attività della festa è previsto il momento della torta e lo scarto dei regali, sempre gestito dagli animatori. È questo il momento in cui è possibile fare una semplice merenda. Alla fine tutti i bambini riceveranno un gadget del Bioparco in ricordo della festa.
5. Tutti a casa. Al termine della festa gli animatori vi accompagneranno all’uscita e vi saluteranno.
E quindi… cosa si fa?
Ci sono tre opzioni di festa al Bioparco, ognuna delle quali può essere caratterizzata da attività specifiche tra cui scegliere.
A. Festa base: Avventura nel parco. durata 2 ore con giro del parco e animazione a scelta. Non è prevista la sala, la merenda e la torta sono al sacco.
B. Un compleanno bestiale. Festa della durata di 2 ore con giro del parco, animazione a tema a scelta e sala a disposizione per il taglio della torta.
C. La natura vista da vicino. Festa per la durata di 3 ore giro del parco, animazione a tema e sala a disposizione per il taglio della torta.
Come posso prenotare una festa di compleanno al Bioparco?
Per prenotare la festa al Bioparco, una volta lette le informazioni, occorre chiamarci.
Al momento della prenotazione vi chiederemo di scegliere la tipologia di festa, la data e l’orario.
La prenotazione sarà confermata quando riceverete un’email riepilogativa. Non è necessario versare un acconto. Il pagamento verrà effettuato il giorno della festa alle casse del Bioparco.
E in caso di pioggia?
Anche in caso di maltempo la festa di compleanno viene garantita.
Il giro del parco si svolgerà all’interno del Rettilario e degli exhibit coperti (es. oranghi, scimpanzé, lupi, orsi, giraffe, tamarini, museo dei crimini ambientali…). L’importante è che i bambini siano bene equipaggiati, per cui assicuratevi che ognuno abbia giacca a vento o k-way e scarpe chiuse.
Se hai altre domande leggi le nostre FAQ sulla feste di compleanno al Bioparco di Roma.