Questa volta giochiamo all’aria aperta: caccia al tesoro, staffette, percorsi, giochi di movimento, giochi di squadra e tutto quello che non si può fare chiusi tra quattro mura! Ecco le nostre feste di compleanno per bambini all’aria aperta, a Roma e dintorni.
Rimangono attivi tutti i nostri laboratori per bambini. Scopri come giocare insieme!
Come funziona?
Come struttura la festa all’aria aperta segue quella di tutte le feste di compleanno. Dopo la fase di accoglienza, in cui aspettiamo giocando che arrivino tutti i tuoi amici, entreremo nel vivo delle attività a seconda del tipo di festa scelto.
Festa caccia al tesoro, per bambini dagli 8 anni in su (dalla terza elementare). Un tesoro è stato nascosto: tu e i tuoi amici divisi in squadre dovrete decodificare messaggi, seguire indizi, superare prove di ogni genere con grande sprezzo del pericolo e del ridicolo! Che vinca il migliore! Formeremo due o più squadre, a seconda dei partecipanti. Questa festa può prevedere una struttura classica o un tema per colorare l’ambientazione della tua festa!
Festa campestre, per bambini dagli 8 anni in su (dalla terza elementare). All’inizio si faranno giochi di movimento e di conoscenza per aspettare l’arrivo di tutti gli invitati. Una volta arrivati tutti, ci divideremo in due o più squadre, ognuna preparerà uno stendardo, inventerà un inno e poi via alla sfida in un grande gioco in stile Giochi senza frontiere! Le prove saranno di diverso tipo: giochi a squadre, staffette, gincane, tiro alla fune, corsa dei sacchi, etc.
Festa a tema, per bambini dai 4 ai 10 anni. Ognuna delle nostre feste a tema si presta ad essere svolta anche in uno spazio all’aperto!
Dove si può fare?
In uno spazio aperto come un giardino o un parco pubblico (a Roma ce ne sono tanti), scegliete il posto più comodo per voi e per i vostri invitati, noi vi seguiremo.
È perfetta per chi ama…
…giocare in gruppo, correre esplorare ma soprattutto stare all’aria aperta, sedersi per terra e nascondersi dietro agli alberi…
Età consigliata: dai 4 ai 12 anni a seconda delle tipologie.
Prezzo
Generalmente i prezzi per le feste all’aria aperta sono:
- 130 euro con la presenza di 1 animatore (solo per piccoli gruppi 15-18 bambini)
- 200 euro con la presenza di 2 animatori (generalmente fino a 30-32 bambini)
- 260 euro con la presenza di 3 animatori (fino a 45 bambini)
N.B. Per situazioni particolari (numero alto di invitati, età eterogenee, caratteristiche dello spazio o altre specificità) ci riserviamo di fare un preventivo ad hoc.
Trasferta: per le feste fuori dal GRA di Roma occorre aggiungere al preventivo un costo da 10 a 30 euro per la trasferta, a seconda della distanza.
È compreso nel prezzo: l’ideazione e la realizzazione della festa, il materiale necessario per i nostri giochi e attività, quando previsto, il materiale per un semplice laboratorio che resterà ai bambini come ricordo.
Non è compreso: allestimento, gadget, catering o torta perché non ci occupiamo di questi aspetti.
Altre occasioni: Battesimi, matrimoni, feste di classe o altre ricorrenze. Anche in questi casi, siamo disponibili ad organizzare l’intrattenimento per i bambini invitati, chiamateci e vi faremo un preventivo.
Buono a sapersi
Per una migliore riuscita della festa all’aria aperta ecco alcuni consigli per i tuoi genitori:
- scegliete uno spazio il più possibile privo di distrazioni o attrazioni (giochi, tappetoni, gonfiabili), che altrimenti diventerebbero automaticamente il centro della festa;
- create uno spazio separato da quello dedicato all’animazione per le chiacchiere dei genitori;
- preparate una merenda semplice per i bambini, quando il gioco è coinvolgente non resta molto tempo per mangiare;
- inviate biglietti di invito personalizzati per introdurre il tema della festa;
- infine raccontateci tutto quello che può esserci utile per modellare la festa a seconda delle vostre esigenze.