Un vero e proprio gioco dell’oca in scala, per festeggiare il compleanno del tuo bambino a Roma. Tra caselle calpestabili e pedine umane, ci cimenteremo in una serie di prove divertenti che coinvolgeranno tutti i partecipanti in una sfida all’ultima casella.
Come funziona?
Come per le atre feste di compleanno all’inizio aspettiamo che arrivino tutti i tuoi amici e nel frattempo giochiamo un po’ per conoscerci meglio. Quando tutti saranno arrivati inizierà il gioco. Tutti i partecipanti saranno divisi in squadre, all’interno delle quali ci saranno ruoli diversi: tiratore del dado, pedina umana, portavoce, tifoseria… A terra sarà allestito il tabellone, vere e proprie caselle calpestabili dalla “pedina” per procedere nel percorso. Ad ogni casella corrisponde una prova di tipo diverso: fisica, musicale, enigmistica, poetica e tutta la squadra potrà cimentarsi con sprezzo del pericolo e del ridicolo. Pronti ad iniziare? Si passa dal VIA!
Dove si può fare?
Per la festa del gioco dell’oca gigante sono necessari:
- spazio chiuso e non troppo grande in modo da evitare una cattiva acustica;
- presenza di una presa elettrica per collegare lo stereo;
- possibilità di isolare la parte in cui si allestisce lo spettacolo dal buffet e soprattutto dal luogo in cui i genitori si intrattengono a chiacchierare.
La cosa migliore in ogni caso è chiamarci o scriverci in modo da valutare insieme la fattibilità della festa.
È perfetta per bambini che amano…
…giocare a giochi da tavola, le sfide tra squadre in cui c’è chi vince e c’è chi perde ma sempre con spirito sportivo!
Età consigliata dagli 8 ai 10 anni.
Numero di partecipanti: la festa è adatta ad un massimo di 25 bambini circa.
Prezzo
200 euro con la presenza di 2 animatori.
N.B. Per situazioni particolari (numero alto di invitati, età eterogenee, caratteristiche dello spazio o altre specificità) ci riserviamo di fare un preventivo ad hoc.
Trasferta: per le feste fuori dal GRA di Roma occorre aggiungere al preventivo il costo della trasferta a seconda della distanza
È compreso nel prezzo, l’ideazione e la realizzazione della festa, il materiale necessario per i nostri giochi e attività e, quando previsto, il materiale per un semplice laboratorio che resterà ai bambini come ricordo.
Non è compreso: allestimento, gadget, catering o torta perché non ci occupiamo di questi aspetti.
Altre occasioni: battesimi, matrimoni, feste di classe o altre ricorrenze. Anche in questi casi, siamo disponibili ad organizzare l’intrattenimento per i bambini invitati, chiamateci o scriveteci e vi faremo un preventivo.
Buono a sapersi
Per una migliore riuscita della Festa gioco dell’oca gigante ecco alcuni consigli per i tuoi genitori:
- scegliete uno spazio il più possibile privo di distrazioni o attrazioni (giochi, tappetoni, gonfiabili), che altrimenti diventerebbero automaticamente il centro della festa;
- create uno spazio separato da quello dedicato all’animazione per le chiacchiere dei genitori;
- preparate una merenda semplice per i bambini, quando il gioco è coinvolgente non resta molto tempo per mangiare;
- inviate biglietti di invito personalizzati per introdurre il tema della festa, per esempio come se fosse la locandina dello spettacolo;
- infine raccontateci tutto quello che può esserci utile per modellare la festa a seconda delle vostre esigenze.